December 13, 2019

Suggerimenti per indossare il rossetto pastello

Se la copertina Allure sorprendentemente stupenda di Lizzo e il trucco Met Gala ispirato al passato di Lily Collins sono indicazioni, il trucco pastello è tornato come se non fosse mai partito per ricordarci che in realtà è indossabile. Come il trucco smerigliato, sapere come applicare tonalità più chiare, in particolare il rossetto pastello, renderà o spezzerà l’aspetto finale. In altre parole, sembrerai di essere uscito da una passerella o di uscire di casa senza cancellare la crosta e la cenere dal sonno di una notte profonda.

Secondo la truccatrice professionista e toelettatrice Tara Lauren, questo è l’errore più evidente che facciamo quando proviamo a indossare rossetto pastello e trucco in generale. Prendiamo automaticamente prodotti troppo chiari o gessati perché pensiamo che le sfumature più leggere siano l’unico modo per rendere l’atmosfera mod. Per fortuna, dice “ci sono modi per ottenere quel morbido lavaggio di colore senza sembrare cinerea o tirato fuori”.

“Il mio primo passo non ha nulla a che fare con l’applicazione ma con la toelettatura. L’uso di colori come i pastelli può portare molta attenzione alla bocca, rendendo molto evidenti cose come i capelli delle labbra ”, afferma. “Dico assicurati di essere cerato o di utilizzare il mio kit preferito per la depilazione del viso di Sally Hansen ($ 6,99) prima di dondolarti il ​​labbro preferito.”

Un altro trucco chiave per garantire che il rossetto pastello non ti faccia sembrare orribile è prestando maggiore attenzione al tipo di finitura che scegli. Lauren preferisce un colore delle labbra liquido perché “questo eviterà il look che necessita di un ritocco che può essere particolarmente poco lusinghiero quando si usano tonalità di pastello più chiare e talvolta crema.”

So che le formule opache sono in cima al totem per la maggior parte, ma se si considera la quantità di sfaldamento che si verifica con l’usura per tutto il giorno, è probabilmente l’opzione peggiore per indossare una tonalità pastello con fiducia. Invece, non abbiate paura di sperimentare invece rossetti e lucidi liquidi.

“Inoltre, le opzioni di rossetto pastello non devono sempre essere di colore opaco”, aggiunge Lauren. “Possono anche essere un rossetto lucente, cremoso e con la giusta quantità di lucentezza che conferisce alle labbra un aspetto più elastico e più pieno.” E quando cerchi un colore che si adatti al tono della tua pelle, le stesse regole che si applicano al trucco in generale si applicano qui.

Identifica se le tue sfumature sono fredde o calde e questo determinerà ciò che funziona per te. Detto questo, ecco 15 nuove opzioni pastello che si adattano a un ampio spettro di tonalità della pelle.

Un’arancia longwear infusa al burro che promette di apparire sui toni della pelle più scuri. Se devi avere un opaco, questo verde acqua vibrante diventa cremoso ed è anche ricco di antiossidanti. Questo rosa pastello cremoso offre una copertura completa con una finitura liscia e satinata.

L’ultima goccia di Rihanna è una linea in edizione limitata di audaci tonalità di rossetto, tra cui questa tinta blu cielo elettrica. Non c’è scarsità di opzioni nella nuova gamma di rossetti Gucci e include questo rosa pastello ultra luminoso.

Questo lippie blu-rosa pastello sarebbe fantastico su chiunque abbia sfumature fresche. Questa formula opaca è un top-seller perché rimane accesa tutto il giorno con scaglie o scolorimenti minimi. Questo nudo rosa è un tono universalmente lusinghiero che sarebbe perfetto su entrambi i toni della pelle pallida e più scura.

Questa lucentezza all’olio di buriti offre un lavaggio completo di colore senza la sensazione appiccicosa. Questa brillante colorazione per labbra verde ha una finitura metallizzata per quando vuoi davvero brillare. Sebbene questo colore bianco beige abbia una finitura opaca, è anche infuso di balsami per un abbigliamento più confortevole.

Il luccichio rosa-viola di questo rossetto metallico è irreale e la formula è infusa con un emolliente vegetale per ammorbidire il broncio. Il rossetto Vice di UD è un cult-fave a questo punto e questo pastello viola è una delle sue tonalità più popolari. Questo vibrante lilla offre una copertura completa senza sentirsi troppo pesante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *